DeviantART, sito per gli amanti della grafica, nato nel lontano 2000 dall’ingegno di Jark, Spyed e Matteo, rispettivamente Scott Jarkoff, Angelo Sotira e Matt Stephens si è imposto ormai da qualche anno come un’immensa vetrina dove tutti possono mostrare le loro opere, elaborati grafici di ogni genere realizzati con i più famosi programmi di grafica, non mancano però sfondi, temi per il desktop, visual styles, icone, skin, wallpaper, banner, avatar,il tutto creato dal genio di grafici e illustratori professionisti o aspiranti! Tutto il materiale presente su DeviantART è gratuito, ma non può essere usato su altri siti o blog senza il permesso scritto degli autori.

E' possibile iscriversi liberamente per entrare a far parte della community ed avere uno spazio personale, infatti vi sono due modalità di iscrizione: una gratuita e una a pagamento. Con l'iscrizione gratuita si ha accesso a tutte le aree del sito, si possono inviare quante deviations si vuole, si ha a disposizione una propria pagina utente, si possono ricevere commenti, note sulla propria pagina o sulle singole opere, si possono frequentare la chat e i forum e tenere sotto controllo gli amici per essere avvisati quando essi pubblicano qualche cosa di nuovo. Invece l'iscrizione a pagamento non solo offre in più la possibilità di vendere le proprie Deviations ma è intesa piu che altro come una forma di supporto alla community.
Inoltre la navigazione è davvero chiara e lineare, nonostante il sito sia in lingua inglese risulta essere ben strutturato e di facile comprensione.

Ecco il link DeviantART

1 commenti:

  1. album foto on 28 dicembre 2010 alle ore 12:24

    Mi sembra un ottimo servizio per poter valorizzare e far conoscere i propri lavori!

     

Commenti

Lettori

ShinyStat